quarta-feira, 13 de fevereiro de 2013

JORNAIS ITALIANOS DIVULGAM RENUNCIA DO PAPA BENTO XVI - ATE QUE PONTO AS PROFECIAS DE MALAQUIAS O LEVARAM A RENUNCIAR?



Footo: Divulgação
Papa Ratzinger ha spiegato che ha voluto lasciare a causa del "peso del lavoro e per il bene della Chiesa." Ma è chiaro che le ragioni di una scelta drastica che non può essere molto più complessa. Lasciando da parte per un attimo perdere le teorie del complotto e le profezie di Malachia, l'ultimo dei papi della Chiesa cattolica, esistono diverse versioni che circolano sulle ragioni che hanno indotto il Papa a optare per le dimissioni.
La versione più semplice è che un uomo di studio, come Benedetto XVI era stanco del duro lavoro che il Papa coinvolti. Monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, è quella che vede in questo modo e ha preso un anno fa:
Penso che si sente molto stanco, solo vederlo, è utilizzato negli studi. E di fronte a problemi che ci sono, forse anche a fronte delle tensioni che si trovano all'interno della Curia, potrebbe pensare che queste cose si occuperà del nuovo Papa
"Ho sentito Giorni Questi, quasi fisicamente nel secondo me non fa l'amore" che mi Portate. "Continuate il pregare per me, per la Chiesa per il futuro papa, il signore ci Guidera." Il Parlare, per tornare la prima in italiano, quando le decisioni ha il Soglio Pontificio di lasciare, E Benedetto XVI. "Cari fratelli e sorelle - ha cominciato il Santo Padre-come sapete, Ho decisioni di rinunciare al Ministero Che Il Signore mi ha affidato il 19 aprile 2005." Un breve stampa Discorso dell'Udienza Generale del mercoledì, in which that ha ricordato di Aver rinunciato al pontificato "in Piena Libertà per il bene della Chiesa, DOPO Aver pregato Lungo ed Aver esaminato Davanti Dio la mia Coscienza, ben consapevole della gravita Atto di racconto, ma di non Essere altrettanto consapevole Più in Grado di svolgere il Ministero petrino con Forza Che Quella Esso Richiede ", ha Detto Ratzinger rivolgendosi Agli 8mila Fedeli Che l'Aula Nervi gremivano. "Mi e mi Sostiene illumina la Certezza CHE E la Chiesa di Cristo, il Quale non le maggio mancare renderà a la Guida Sicura e la sua cura" il Papa aggiunto ha, ha quindi chiuso this way: "Ringrazio Tutti per l'amore e la Preghiera con CUI mi avete Accompagnato ". Al dell'Udienza Generale finitura, i Fedeli lungamente acclamato Hanno il Pontefice. E 'comparso Uno striscione con la Scritta "Grazie Santità" tutti in Piedi salutano Benedetto XVI alla vigilia dell'addio al Soglio pontificio. Il Papa, con viso sorridente ha Rivolto saluti con la mano alla Folla, accogliendo quasi con la grande sorpresa Manifestazione di Affetto



Il quotidiano arabo cita fonti del Vaticano - “Tutti sappiamo l’età del Santo Padre, che è cosa molto normale in età molto avanzata vivere una fase di declino delle proprie forze”, queste le parole ribadite da Federico Lombardi. Eppure continuano a rincorrersi le voci di quanti credono che vi siano dei motivi di salute, anche gravi, alla base di questo storico annuncio. Papa Benedetto XVI si sarebbe dimesso perché “malato di cancro” e “affetto dal morbo di Alzheimer”: così scrive il quotidiano arabo “Al Masry al Youm” che, nella sua edizione web, cita fonti del Vaticano. Il quotidiano, che è molto diffuso soprattutto in Egitto, titola in apertura facendo riferimento proprio al Vaticano che “conferma che è affetto da tumore e Alzheimer”. Informazioni su Benedetto XVI che il giornale avrebbe avuto dopo aver contattato telefonicamente fonti nella Santa Sede. Secondo loro sarebbe questa, insomma, la vera ragione che ha spinto l’anziano padre a lasciare.
continua su: http://www.fanpage.it/papa-benedetto-xvi-si-e-dimesso-perche-malato-di-cancro/#ixzz2Kpjj1bXH 
http://www.fanpage.it

Nenhum comentário:

Postar um comentário